martedì 20 agosto 2013

Civitavecchia incontra i testimoni a bordo di Peace Boat

COMUNICATO STAMPA


È in arrivo a Civitavecchia la Nave della Pace, Peace Boat, che approda nei porti di tutto il mondo per portare testimonianze di pace.

Quest’anno, a bordo, due giovani rappresentanti di Ishinomaki, sopravvissuti al terribile terremoto e tsunami che ha colpito la regione nord-orientale del Giappone l’11 marzo del 2011. Civitavecchia, gemellata con la città nipponica, si prepara ad accoglierli.

L’incontro, organizzato dalla Delegata ai Gemellaggi del Comune di Civitavecchia, Carla Celani, avrà luogo
giovedì 22 agosto
dalle ore 18 alle 19,30
nella Sala Conferenze del Centro Storico culturale 
delle Capitanerie di porto, presso Forte Michelangelo.

L’evento sarà reso ancora più prezioso dalle partecipazione di 8 rappresentanti e superstiti dell’attacco atomico su Hiroshima e Nagasaki. La nostra città potrà ascoltare dalla loro viva voce esperienze e testimonianze da memorizzare e riportare alle generazioni future. Per noi un’occasione unica.
Ad accogliere gli ospiti saranno presenti, oltre al Comandate Murolo, responsabile del Centro, le autorità militari, civili e religiose cittadine, l’Assessore Sergio Serpente, l’Assessore Silvia Brusciotti e il Consigliere Ismaele De Crescenzo.
Civitavecchia offre ai suoi cittadini un momento di riflessione su questioni apparentemente lontane dalla normale quotidianità, ma profondamente legate alla nostra vita presente e futura.
Civitavecchia vuole esserci: vuole essere una città costruttrice di pace, una città che si schiera a favore del disarmo nucleare, e partecipare alla creazione per l’umanità di un futuro pacifico e sostenibile.

Per informazioni:
Sull'incontro: celani.c@tiscali.it (Comune di Civitavecchia)
Sul progetto e su Peace Boat:
Centro di documentazione Semi sotto la neve: info@semisottolaneve.org

Nessun commento:

Posta un commento