giovedì 30 luglio 2015

L'arrivo della gru con Sadako e Tomoko

i master del cartone & backstage appena ricevuti
Dopo i mesi d'attesa, finalmente possiamo annunciare il completamento del lavoro per la realizzazione della versione italiana del cartone animato Tsuru ni notte.

SULLE ALI DI UNA GRU: L'AVVENTURA DI TOMOKO è atterrato in Italia!

Infatti, da ieri sera abbiamo cominciato a distribuire ai sostenitori della campagna di crowdfunding un codice per scaricare il video e mandato tutti i materiali, comprese le pratiche per SIAE, ad una ditta che produrrà per noi copie di DVD.

Appena ricevuti, lo spediremo a chi l'ha chiesto come ricompensa per il sostegno dato alla campagna di crowdfunding: lo riceveranno all'indirizzo postale che ci hanno indicato nel periodo che ci hanno indicato. La spedizione avverà, però, non prima del 10 agosto (la data da riconfermare perché è assoggettata dai ritardi annunciati negli uffici SIAE).

Intanto, ricevute altre richieste del DVD e del codice, abbiamo deciso di proseguire la campagna. Chiederemo sempre un contributo minimo di 25 euro per chi desidera un codice o un DVD.
Perché, coperte le spese della registrazione/editing con il crowdfunding sulla piattaforma di Produzionidalbasso e il compenso per gli attori pagato dal Centro di documentazione, restano sempre altre spese (la produzione del DVD, spese amministrative e materiali per il Produttore giapponese, la stampa del dépliant e altri vari. Il lavoro di traduzione e la complessa gestione del progetto sono, invece, interamente opera del volontariato.

Quando avremo coperto tutte le spese sostenute, destineremo il ricavato al progetto parallelo già partito da alcune settimane, ALI DIPINTE DI PACE, in collaborazione con alcuni artisti locali intorno a Martine Friselli, organizzatrice e coordinatrice dell'Estemporanea di pittura dello scorso 4 luglio e delle esposizioni delle gru giganti che hanno seguito.

Il Comitato nascente per il progetto a cui fa parte il Centro di documentazione sta, infatti, preparando una serie di iniziative per l'autunno, soprattutto in vista del 60esimo anniversario della morte (25/10) di Sadako, protagonista del cartone, bambina simbolo dei movimenti per la pace e per disarmo nucleare.
Sarete informati nel corso di prossime settimane.

Nessun commento:

Posta un commento