martedì 27 maggio 2014

Sbarco dei "Dragoni Atomici di Fukushima", l'edizione italiana del fumetto di Yuka Nishioka

   Siamo lieti di poter annunciare che finalmente sono arrivate dalla tipografia genovese le copie della nuova pubblicazione del Centro di documentazione:
I DRAGONI DI FUKUSHIMA di Yuka Nishioka, il secondo fumetto antinucleare che nasce dalla collaborazione con l'Associazione Altrinformazione con la quale abbiamo presentato al pubblico italiano "No alla Guerra No al nucleare" di Rokuro Haku (ormai più di 3 anni fa).



L'autrice del fumetto è Yuka Nishioka, artista e
attivista dei movimenti pacifisti di Nagasaki che ci ha regalato anche una breve prefazione dal pugno di un suo anziano collega, Susumu Nishiyama, sopravvissuto della bomba sganciata sulla loro città.
Il volume, molto adatto sia ai ragazzi che agli adulti, è accompagnato da una postfazione commovente dell'autrice che racconta come aveva vissuto l'incidente di Fukushima da cui è nata questa opera.
d

La stampa di questo volume è stata realizzata dal progetto di crowd-funding organizzata dal nostro editore l'Associazione Altrinformazione. Grazie a tutti che hanno sostenuto il progetto.

Per procurarsi delle copie non prenotate e organizzare un incontro di presentazione, potete scrivere a info@semisottolaneve.org.

(Il prezzo di copertina è al massimo di 15 euro).